Napoli sarà presente a Milano con uno spazio espositivo del Padiglione Italia e mostrerà le sue eccellenze di enogastronomia realizzate nel rispetto della cultura e delle tradizioni del nostro territorio. L’obbiettivo è quello di potenziare rapporti di produzione di prodotti napoletani in un panorama economico internazionale.
Con l’iniziativa NAPOLIperEXPO si auspica che i visitatori di Expo prolunghino la loro permanenza in Italia scegliendo Napoli come successiva tappa turistica da visitare.
Con la “Chiamata di idee” tutte le forze produttive e culturali campane si mettono in gioco con iniziative utili per valorizzare e mostrare al mondo la creatività e l’innovazione nel settore agro alimentare, e non solo.
La Campania ha tutte le carte in regola per proporsi all’avanguardia sul tema “ NUTRIRE IL PIANETA” perché è universalmente riconosciuta come la culla della dieta mediterranea e la città di Napoli saprà far apprezzare ai suoi visitatori un eccellente connubio tra stile di vita alimentare e sviluppo economico: a questo si aggiungono immense risorse sociali, artistiche e culturali.
Innumerevoli sono le iniziative che il Comune di Napoli ha attivato e che si svolgeranno tra Maggio e Ottobre in varie zone della città: Centro storico, Lungomare, Vomero, attraverso itinerari enogastronomici e percorsi artistici per far conoscere a tutti le nostre eccellenze basate su tradizioni, arte e bellezza.
Il B&B Napoli Plebiscito aspetta con grande entusiasmo l’arrivo di numerosi visitatori che sapranno apprezzare tutto ciò e sapranno poi farlo conoscere al mondo.